AGI – “Qualcuno ha sentito il terremoto a Roma?”. A chiederselo, alle 21.47 di ieri sul suo profilo Twitter, è la conduttrice Caterina Balivo. Panico tra i follower, alcuni dei quali hanno risposto sul social network siegando di aver aver avuto la stessa impressione.
Le segnalazioni sono soprattutto di persone che risiedono in zona centro e nella parte a sud della Capitale. Nessun sisma è stato però rilevato ieri sera e nemmeno nel corso della nottata dal sito dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologi. C’è stato però un evento che ha generato un gran rumore nei pressi del Circo Massimo. Ed è il concerto di Travis Scott, rivelato a sorpresa la settimana scorsa dall’artista con un post su Instagram.
“Credo siano le vibrazione del concerto”, “Non sarà la musica del Circo Massimo…?“, “E’ assurdo, qui tremano le case”: hanno scritto nel corso della serata diverse persone su Twitter. E ancora, un noto gruppo dell’Appio-Latino, storico quartiere di Roma sud, ha scritto: “Qualcuno ha sentito il terremoto?”.
Possibile che un concerto possa provocare delle vibrazioni percepite come delle scosse sismiche? Ieri il rapper texano ha fatto ballare almeno 60mila persone, per una data che è sold-out. Jacques Bermon Webster II, nome d’arte Travis Scott, è un artista da 67 milioni di ascoltatori mensili su Spotifty.
L’artista si sta esibendo con gli ultimi brani tratti dal suo quarto disco, Utopia, uscito il 28 luglio e già entrato direttamente al primo posto in Italia nella classifica Album e Compilation di Fimi.