AGI – Per festeggiare Ferragosto, domani al Bioparco di Roma gli animali riceveranno durante i pasti il cocomero: i guardiani distribuiranno anguria a fette di varie dimensioni dalle 11 alle 14.30 a macachi del Giappone, lemuri catta, elefanti asiatici, orsi bruni e scimpanzè mentre otarie della California e pinguini del Capo mangeranno rispettivamente alle 15.30 e 16.
Durante la giornata poi, dalle ore 10 alle 15, le famiglie potranno partecipare all’attività “Incontra l’esperto”, in compagnia di naturalisti che guideranno i partecipanti in un’immaginaria esplorazione tra un continente e l’altro per scoprire i segreti e le curiosità di rinoceronte bianco, emù, otaria della California e tigre di Sumatra.
Durante l’attività si scopriranno gli adattamenti di ogni specie per sopravvivere nel proprio ambiente e la vulnerabilità di molti animali. Ma anche tematiche più ampie: si comprenderà che piccoli gesti – come rinunciare all’acquisto di alcuni souvenir in viaggio o preferire l’uso di una borraccia alla bottiglietta di plastica – fanno la differenza nella tutela della biodiversità.
“Incontra l’esperto” è su prenotazione, da effettuare il giorno stesso della visita all’ingresso del Bioparco, fino ad esaurimento posti. A Ferragosto il Bioparco sarà aperto al pubblico dalle 9.30 alle 19, con ultimo ingresso alle ore 18.