Questa sera, arte in scena al Terzo Tempo Village di Salerno.
Sarà messa in scena, questa sera 22 aprile – alle h 21 “- La cantatrice calva” di Eugene Ionesco. L’opera sarà rappresentata dalla compagnia teatrale “the LAAVers”.
La Cantatrice Calva è una commedia surreale e grottesca, i cui personaggi pronunciano frasi quasi senza senso, alle volte totalmente incomprensibili. Sono schiavi del tempo e delle abitudini; reprimono quello che provano, ma si urlano addosso parole d’amore; parlano d’altri solo perché non sanno di cosa parlare; si raccontano assurdità e ridono solo per cortesia; inseguono una felicità e una normalità che non riusciranno mai a raggiungere. Burattini intrappolati negli schemi e nelle convenzioni che si equivalgono a tal punto che potrebbero cambiare faccia e voi non ve ne accorgereste nemmeno! In un mondo di cui il senso sfugge a tutti, ma di cui tutti fingono di conoscerne il senso, “La Cantatrice calva” di Eugene Ionesco racconta agli spettatori il dramma dell’uomo condannato dall’eterna solitudine di chi tenta di comunicare, ma non riesce ad essere compreso.
I “The LAAVers” sono una compagnia teatrale composta da ragazzi giovanissimi, uniti da un grandissimo amore per il teatro. Dopo essersi incontrati all’interno dell’officina teatrale “LAAV”- nata nel settembre 2009 dalle due insegnanti e registe Licia Amarante e Antonella Valitutti- il 14 febbraio 2017 hanno deciso, insieme alle due registe e sotto la loro guida, di fondare questa giovane compagnia per diffondere la passione per la recitazione e la creatività.
Gli attori: Annachiara Castorino, Olga Daniele, Chiara De Silva, Alessandra Di Muro, Valerio Elia, Fiammetta Fortunato, Chiara Frallicciardi, Chiara Giovannone, Bernadette Landi, Valerio Lorito, Pasquale Lorito, Rocco Milieri, Marina Napoli, Aurelia Santoro, Rosita Speciale, Eleuterio Zoccola.
“Una prima […] che ha mostrato i pregi di un gruppo ben affiatato e caricato, la cui dote maggiore, oltre la passione, è la cultura del teatro. Risultato? Una rappresentazione frizzante e mordace, ironica, profonda, ritmata.” Erminia Pellecchia, in occasione della prima di Wilde, Il Mattino.
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/1504962342870049/
https://www.facebook.com/LAAVOfficinaTeatrale/?fref=ts