Chiudi
Notizie

Comicon 2017: terza giornata tra Premi Micheluzzi ed uno sguardo al futuro

Lorenzo Mattotti _comicon_comicon2017_magister_comicon2018_napoli_radioselfie

Lorenzo Mattotti sarà il Magister della ventesima edizione del Comicon.
Da martedì, si lavorerà già all’edizione del 2018 che si terrà sempre nel week-end del primo maggio.

La terza giornata del Comicon è stata a dir poco intensa e completamente sold-out!
Persone provenienti da ogni parte d’Italia, veri appassionati, hanno riempito ogni padiglione ed ogni spazio del prato della mostra d’Oltremare.
Conferenze, ring, incontri, sketch hanno animato la mostra fino alla sua conclusione con il Premio Attilio Micheluzzi (riconoscimento assegnato, ogni anno, in occasione del Napoli Comicon ad i creatori della cosiddetta nona arte).
Presentatori della serata: Andrea Delogu e Fabrizio Biggio. Con simpatia, bellezza e spontaneità hanno reso la serata divertente, leggera, emozionante al momento opportuno ed anche molto “meno noiosa dei David di Donatello” – semicit. Biggio.
Tra i tanti premi consegnati, ricordiamo il premio per “Miglior Fumetto” a ZeroCalcare per “Kobane Calling” ed un’assegnazione al Magister 2017, nonché il Maestro Roberto Recchioni che – durante la serata – si è divertito a condividere ogni istante con gli amici di Facebook tramite una diretta sulla sua pagina ed ha annunciato – inoltre – che prenderà una pausa, non ricoprirà il ruolo d’autore per un paio di anni, ma resterà comunque il curatore di Dylan Dog.
Dunque, una giornata più lunga per gli amici del Comicon, ma che non ne sancisce la conclusione, bensì domani – Lunedì, primo maggio – ci sarà la quarta ed ultima giornata e chissà quante altre cose accadranno.
Enjoy the Comics!

Tags : #comicon2017comiconcomicONAIR
Salvo Ricci

Autore Salvo Ricci