Chiudi
Cultura

Elisa Forte alla prima di Verità Nuda: “Un omaggio al coraggio delle donne”

8bba57eb-6f4c-4a3b-a677-01867becc273
Il Cinema Adriano di Roma è stato il prestigioso teatro della prima di Verità Nuda, il docufilm che ripercorre la straordinaria storia di Benny Green, andato in scena lo scorso 7 novembre.
Tra le personalità di spicco presenti alla serata, l’attrice Elisa Forte ha attirato l’attenzione non solo per la sua elegante presenza, ma anche per le parole appassionate con cui ha commentato il film, sottolineandone l’importanza e il messaggio di ispirazione.
“Film bellissimo, emozionante, un omaggio veramente all’intelligenza femminile, al sapersi reinventare, al coraggio soprattutto di noi donne,” ha dichiarato Forte, sottolineando la profondità del messaggio del docufilm. “Il coraggio di scavallare i pregiudizi, di saper essere donna, di saper farsi valere, di saper far valere se stessa anche con i propri valori, con la propria intelligenza, con la propria emotività, con tutto. Facendo quello che ognuno ama fare o che ognuno pensa sia la strada giusta.”
Le parole di Forte hanno trovato risonanza con il pubblico presente; Verità Nuda racconta la vita di Benny Green, figura controversa e simbolo di emancipazione, che ha saputo trasformare le sfide personali in un percorso di autodeterminazione.
Elisa Forte, da sempre attenta alle tematiche sociali e ai ruoli che mettono in luce la forza e la complessità delle donne, ha elogiato la capacità del docufilm di emozionare e far riflettere, rendendolo un’esperienza unica e necessaria.
Con il suo commento, Forte ha sintetizzato il cuore di Verità Nuda: un messaggio di autenticità, forza interiore e riscatto. Una serata memorabile che ha lasciato il pubblico con emozioni vive e profonde, e che ha visto nell’attrice un’eco perfetta per la celebrazione del coraggio e della determinazione al femminile.
Tags : Elisa ForteVerità Nuda
Salvo Ricci

Autore Salvo Ricci