In un sabato pomeriggio dal clima non rigido, la Fermana di Mister Destro, sfida il Sudtirol. Alla ricerca di tre punti importantissimi per rimettere la squadra in carreggiata dopo la sosta natalizia.
PRIMO TEMPO Partenza nervosa per le squadre in campo. Diversi i falli rabbiosi nei primi minuti di gioco. Entrambe le compagini provano ad impostare trame di gioco, ma sono troppi gli errori da ambo le parti e nessuna delle due squadre finisce per essere veramente incisiva. Se da una parte il Sudtirol cerca di imporre il suo gioco, dall’altra i canarini riescono a contrastare gli attacchi degli avversari, difendendo la porta in modo egregio. Pochi gli spazi per la squadra di casa che cerca invano di costruire azioni di gioco, anche gli avversari sanno difendere bene la loro porta. Negli ultimi minuti è però la squadra ospite a farsi avanti, con l’intenzione forse di conquistare il vantaggio prima del rientro negli spogliatoi. Resta comunque invariato il risultato, nonostante i due minuti abbondanti di recupero concessi dall’arbitro.
SECONDO TEMPO Sicuramente più propositiva la squadra di Mister Destro nella ripresa di gioco. Ma la prima metà della seconda frazione di gioco lascia comunque il risultato invariato. Solo al 63’ si presenta quella che può definirsi una vera e propria azione: Broh crossa per Gyasi che, sotto la porta, non sbaglia e segna la rete del vantaggio. Qualche minuto dopo, al 67’, Gennari è costretto ad uscire in barella per probabili problemi al ginocchio. Dopo il vantaggio avversario, la Fermana cerca di recuperare il gol di scarto; nonostante il riassetto in campo, conseguenza di un paio di sostituzioni di Mister Destro, i gialloblu non riescono a trovare il mordente necessario al riscatto, grazie anche all’ottima gestione del vantaggio da parte del Sudtirol. Cinque i minuti di recupero concessi dall’arbitro. Gli uomini di Destro cercano di scardinare la difesa del Sudtirol che difende il vantaggio con le unghie e con i denti. Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la fine della partita. Sconfitta immeritata per gli uomini di Destro che meritavano almeno il punto del vantaggio.
FERMANA – SUDTIROL 0-1
63’ Gyasi
Fermana (3-4-3) Valentini; Manè, Comotto (Ferrante), Gennari (67’ Da Silva); Urbinati, Doninelli (76’ Cognigni), Clemente, Maurizi; Sansovini, Cremona, Lupoli (76’Greco) Allenatore: Destro
Sudtirol (3-5-2) Offredi; Zanchi (86’ Erlic), Sgarbi, Vinetot; Tait, Broh, Berardocco, Fink (75’ Smith), Frascatore; Costantino (58’ Candellone), Gyasi (86’ Heatley Flores) Allenatore: Zanetti
AMMONITI: 34’ Tait (S), 44’ Manè (F), 44’ Costantino (S), 55 Berardocco (S)