AGI – Ruba una cassaforte e riesce a forzarla. In strada. È accusato di furto aggravato e violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale il 35enne arrestato nel pomeriggio di Ferragosto dai Carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma allertati da una segnalazione al 112. Intervenuti in via Fonte Buono, i militari hanno trovato l’uomo che, aperta la cassaforte, stava ‘prelevando’ da questa banconote di piccolo taglio.
Immediatamente bloccato, è stato trovato in possesso di 250 euro in contanti e di uno zaino contenente 4 pc portatili. I successivi accertamenti hanno permesso di accertare che i beni erano stati sottratti da un centro sportivo della vicina via Aristide Leonori. Dopo un sopralluogo i Carabinieri hanno accertato che una porta di accesso secondaria al centro sportivo era stata forzata. Il responsabile della struttura ha presentato querela e la refurtiva gli è stata interamente restituita.
Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per il 35enne l’obbligo di presentazione in caserma tutti i giorni.