Chiudi
Sport

Il Napoli rimonta il Milan, al “Maradona” finisce 2-2

il-napoli-rimonta-il-milan,-al-“maradona”-finisce-2-2

AGI – Termina in parità l’altro big match della decima giornata di serie A tra Napoli e Milan. Al Maradona non si va oltre un comunque splendido 2-2, caratterizzato dalla bella rimonta partenopea ai danni dei rossoneri dopo la doppietta nel primo tempo di Giroud. Ci pensano Politano e Raspadori a rispondere nella ripresa: la squadra di Pioli perde cosi’ la chance di riprendersi il secondo posto in classifica, portandosi a -1 dalla Juve (23) ma scivolando a -3 dall’Inter capolista (25); invece gli uomini di Garcia, rimasti in 10 negli ultimi minuti (rosso a Natan), salgono a quota 18 punti al quarto posto.

La prima grande occasione del match è per i rossoneri e arriva a neanche due minuti dal fischio d’inizio, con Giroud che prova a concludere a rete dopo un tiro di Musah sporcato, ma Rrahmani è provvidenziale nel salvare. Sarà comunque lo stesso francese, al 22′, a firmare l’1-0 ospite grazie ad un gran colpo di testa su cross di Pulisic, deviato ma non salvato da Meret. I partenopei avrebbero subito la palla per il pareggio cinque giri di lancette più tardi, Politano pero’ spreca mettendo sull’esterno della rete dopo un assist di Kvaratskhelia.

Il Milan si salva e non perdona, perché dall’altra parte è ancora Giroud a colpire al 31′: il francese stavolta vince il duello con Rrahmani e, sempre di testa, firma la sua doppietta personale su traversone di Calabria. Gli azzurri stavolta sembrano accusare il colpo e al 41′ rischiano anche d’incassare il tris, con Reijnders che mette alto da ottima posizione su tocco di Theo. La reazione del Napoli arriva ad inizio ripresa e al 50′ porta alla splendida rete di Politano, che ubriaca un paio di difensori e spara un mancino sotto la traversa riaprendo la sfida.

Il Maradona si rianima e la squadra di Garcia continua a spingere trovando il 2-2 al 63′, grazie ad una punizione di Raspadori che sorprende Maignan sul proprio palo. Il Milan prova a rispondere subito con Leao ma Meret è bravo a neutralizzarlo, poi nel finale gli azzurri restano in inferiorità numerica per il doppio giallo comminato a Natan. Nel recupero le ultime occasioni ce l’hanno da una parte Calabria (colpo di testa sull’esterno della rete), e dall’altra Kvaratskhelia che viene murato da Maignan. Al triplice fischio resiste così il 2-2. 

Redazione

Autore Redazione