La sfida tra Juve Stabia e Brescia, valida per il campionato di Serie B, si è conclusa a reti inviolate, al termine di una gara intensa e combattuta, condizionata dall’espulsione di Varnier al 15’.
I primi minuti sono stati di studio, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi. L’episodio chiave è arrivato presto: al minuto 15, Varnier è stato espulso per fallo da ultimo uomo su Borrelli, costringendo la Juve Stabia a giocare quasi tutta la gara in inferiorità numerica. Nonostante questo, i padroni di casa hanno saputo riorganizzarsi, cambiando modulo e mantenendo alta la concentrazione.
Nella ripresa, i gialloblù hanno sfiorato il vantaggio con Fortini, il cui tiro al volo ha sorvolato di poco la traversa su un cross di Mussolini. Il Brescia, nonostante la superiorità numerica, ha faticato a impensierire Thiam, che si è distinto nel finale deviando un insidioso cross di Nuamah. Nel recupero, Piscopo ha avuto la palla della vittoria ma ha sprecato malamente di testa.
Alla fine, il risultato non si è sbloccato: la Juve Stabia può recriminare per l’occasione mancata e per l’espulsione che ha cambiato il volto della gara, mentre il Brescia non è riuscito a capitalizzare la superiorità numerica. Un punto che muove la classifica ma lascia tanto rammarico, soprattutto per i padroni di casa.
(C) grafica e immagini a cura della pagina social della S.S. Juve Stabia