ROMA (ITALPRESS) – Nasce l’intergruppo consiliare del Lazio tra Forza Italia e Noi Moderati. A presentarlo il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani e il leader di Noi Moderati, Maurizio Lupi, in conferenza stampa.
“Ritengo che questa iniziativa, che parte dalla regione Lazio, per federare i nostri gruppi rappresenti un passo importante, credo sia di buon auspicio questa collaborazione, una novità politica. Forza Italia ritiene che ci siano grandi spazi politici per questa area, non esiste più un centro del centrosinistra, ci sono oggi tantissimi elettori delusi” ha detto Tajani “Forza Italia continua a crescere nei sondaggi e nelle adesioni, ci saranno nuovi ingressi nei prossimi giorni, il nome di Berlusconi continua ad andare avanti e questo dà fastidio a qualcuno, registriamo attacchi dalla sinistra, da Repubblica, il che certifica che godiamo di ottima salute: più ci attaccano più ci rafforzano”. Il vicepremier ha chiarito: “noi andremo avanti per la nostra strada, noi siamo il Ppe e vogliamo far sì che questa forza sia più consistente, siamo parte di una coalizione comune, abbiamo un programma comune, il Mes non è nel programma di governo. Noi intendiamo guardare al futuro, alla manovra”.
Maurizio Lupi, leader di Noi Moderati ha spiegato che “è un momento per noi importante, certamente riguarda la Regione Lazio ma credo che anche i recenti fatti politici dimostrino la necessità di rafforzare la forza popolare, l’asse popolare è fondamentale in Europea.
Lo spazio politico è enorme e noi dobbiamo far tornare la nostra proposta sempre più centrale, stiamo cercando di allargare la nostra proposta e il lavoro sulla Regione Lazio mi sembra importante, e ricordo che anche in parlamento sul Mes il voto è stato comune”.
-foto xc3-
(ITALPRESS).