AGI – Un violento nubifragio si è abbattuto su Milano. “L’apocalisse”, “la fine del mondo”, “mai vista una cosa del genere” scrivono terrorizzati alcuni cittadini su twitter segnalando che la corrente elettrica è saltata in diversi punti della città.
Case allagate, alberi sradicati, allarmi che suonano. È una notte da incubo per Milano, svegliata di soprassalto dai fischi del vento preludio a pioggia e grandine cadute in quantità molto abbondante nel giro di pochi minuti.
La nuova perturbazione era annunciata dal meteo ma la violenza con cui si è abbattuta su Milano e altre zone della Lombardia ha spaventato i cittadini, alcuni dei quali sono scesi in strada. Tante le chiamate ai vigili del Fuoco, la conta dei danni è appena cominciata.
#Milano #corsolodi bloccato
Che disastro@SkyTG24 pic.twitter.com/JDvW2klYsl— Tonia Cartolano (@toniacart)
July 25, 2023
Ritardi per bus e tram, metro regolare
Il nubifragio che si e’ abbattuto nella notte su Milano ha causato gravi danni anche alla rete elettrica. Lo comunica l’Atm, azienda trasporti milanesi. Diversi punti della città e alcuni depositi sono senza corrente, mentre alberi caduti e detriti sulle strade bloccano i normali percorsi delle linee. Il servizio di tram, filobus e autobus ha forti ritardi mentre le linee della metropolitana funzionano normalmente.