Chiudi
Cultura

Napoli – Presentazione del libro “Quando Lei è Dovuta Partire” dello scrittore Mario Artiaco

scrittore-Mario Artiaco
Presentazione del libro “Quando Lei è Dovuta Partire” di Mario Artiaco
Mercoledì 22 maggio ore 18
Istituto Pontano – Salone degli Specchi
Palazzo Cariati
Corso Vittorio Emanuele 480-481 – Napoli
Mercoledì 22 maggio alle ore 18 nel salone degli specchi dell’Istituto Pontano si terrà la presentazione del libro “Quando Lei è dovuta Partire” di Mario Artiaco.

La storia del più difficile addio, quello cui non si è mai pronti. Moltiplicando tre e sette, si ottiene ventuno. Tre è il numero perfetto, nonché l’inizio, la trinità. Il sette incarna la fine, sono sette infatti le teste del drago rosso dell’apocalisse. Ventuno sono i grammi dell’anima. Il terzo giorno (3) della settimana (7) è il mercoledì e… “la tua rosa rossa verrà recisa il primo mercoledì di un mese di febbraio”.   Febbraio è il secondo mese dell’anno e per due volte ho scritto ventuno capitoli. I primi ventuno sono la cronistoria della medesima data: 03/02/21.I secondi il racconto di alcuni giorni precedenti e altri successivi a quel mercoledì che ha cambiato per sempre la mia vita.
Questa è la sinossi di “Quando Lei è dovuta Partire” scritta dall’ autore stesso Mario Artiaco, a mo’ di nota per spiegare cosa e come andrà a raccontare. Poche righe asciutte, per lo più numeri. Cifre che dovrebbero essere asettiche, innocue, ma chi conosce la numerologia, ne comprende la potenza che, in questo caso, va al di la’ del simbolo. Un conto alla rovescia di chi capisce che il tempo sta per scadere, eppure riesce a percorrerlo a ritroso per non perderne un attimo di quel tempo prezioso. Prezioso, ecco, questa è la parola più giusta per definire l’intento del racconto di Mario Artiaco che, in punta di piedi porta il lettore nel dolore della perdita della cara mamma Maria Francesca. Un libro sicuramente da leggere, che riesce ad emozionare ancor prima di aprirne le pagine, nelle presentazioni in cui  l’autore  si offre al pubblico con sincerità disarmante.

A dialogare con l’autore ci sarà Emma Armentano. L’incontro sarà introdotto dal Presidente Pasquale Antonio “Cicci” Serra. L’ingresso è libero

credit
ph Giancarlo Rizzo
Copertina a cura di Paco Falco
Tags : libromario artiacoquando lei è dovuta partire
Salvo Ricci

Autore Salvo Ricci