31esima giornata di campionato allo stadio Romeo Menti la Juve Stabia incontra il Catanzaro le squadre sono scese in campo con :
Le Formazioni
Juve Stabia(4-3-3): Russo; Morero, Camigliano(Marotta 69′), Santacroce; Cancellotti, Matute, Capodaglio, Lisi; Kanouté, Paponi(Liviero 60′), Cutolo(Manari 81′).
Catanzaro(4-4-2): De Lucia; Pasqualoni, Prestia, Sabato, Sirri; Van Rasbeek(Bensaja 75′), Maita, Mancosu, Cunzi(Basrak 88′); Sarao, Giovinco(Patti 64′).
La Cronaca
La partita inizia con il predominio della squadra di casa che passa subito in vantaggio con il gol di Paponi su assist di Lisi ma il Catanzaro riporta subito il risultato al pari con Sarao che batte un disattento Santacroce. Al 30′ Lisi cade in area di rigore e fa sperare alla Juve Stabia di tornare in vantaggio ma l’arbitro lascia correre e la possibilità sfuma anche prima di crearsi così come al 43′ quando Prestia prova, con un colpo di testa, a portare in vantaggio il Catanzaro ma ci riesce però un minuto dopo svettando di testa su calcio d’angolo.
Il secondo tempo è intervallato da sostituzioni e interruzioni di gioco varie fino al 60′ quando Cutolo prova dalla distanza ma viene bloccato da De Lucia che para in due tempi. Il resto della partita si svolge con poche azioni incisive fino ai minuti di recupero quando al 92′ Cancellotti lancia sulla destra e il pallone tocca il braccio di Sabato, rigore per la JuveStabia realizzato da Kanouté; nonostante la megarissa che segue, l’arbitro non allunga il recupero e la partita termina sul pareggio per 2-2, non dopo aver espulso Liviero. Le squadre vanno negli spogliatoi non senza accese lamentele.
Le Dichiarazioni
Mister Guido Carboni
“Abbiamo fatto un buon primo tempo e capita che quando subiamo un episodio negativo ci perdiamo. Nel secondo tempo siamo caduti nelle loro provocazioni e poi siamo riusciti a riprenderla. Lavoriamo sulle cose buone e cerchiamo di migliorare su quelle meno buone. Abbiamo Ripa fuori e Paponi è uscito per evitare di perderlo di nuovo. Purtroppo abbiamo giocato troppo poco nel secondo tempo, cadendo nel loro canovaccio. Ora rimbocchiamoci le mani e pensiamo alla Casertana. Pensavamo di avere la gara in discesa e abbiamo sbagliato. Avremmo dovuto avere maggiore lucidità in alcuni momenti. Non dobbiamo buttare la croce addosso a nessuno e dobbiamo ritrovare autostima e fiducia”. Daniele Paponi, autore del gol del momentaneo vantaggio nel match col Catanzaro, a fine gara ha esaminato la prestazione della squadra: ” Quando si fa gol è una bella emozione. Siamo andati in vantaggio, la gara era in discesa e poi abbiamo perso compattezza. Fisicamente ho chiuso la gara con la Paganese con uno stiramento ma oggi la gamba ha retto bene. Ora dobbiamo pensare alla Casertana e ci serve l’aiuto del pubblico. È un bene che ci stiano vicini e oggi si é visto col gol all’ultimo minuto”. Yaye Kanouté autore del gol del pareggio al minuto 93, ha esaminato l’andamento della gara: “Stiamo andando bene con mister Carboni. Dobbiamo far bene per i play off. Oggi ci ha infastidito l’atteggiamento del Catanzaro ma guardiamo il lato positivo e pensare ad arrivare bene ai play-off. L’espulsione di Liviero è stata causata anche dal nervosismo in campo, dovuto alla tensione”
Daniele Paponi
” Quando si fa gol è una bella emozione. Siamo andati in vantaggio, la gara era in discesa e poi abbiamo perso compattezza. Fisicamente ho chiuso la gara con la Paganese con uno stiramento ma oggi la gamba ha retto bene. Ora dobbiamo pensare alla Casertana e ci serve l’aiuto del pubblico. È un bene che ci stiano vicini e oggi si é visto col gol all’ultimo minuto”
Yaye Kanouté
“Stiamo andando bene con mister Carboni. Dobbiamo far bene per i play off. Oggi ci ha infastidito l’atteggiamento del Catanzaro ma guardiamo il lato positivo e pensare ad arrivare bene ai play-off. L’espulsione di Liviero è stata causata anche dal nervosismo in campo, dovuto alla tensione”