Chiudi
Sport

Pareggio della Juve Stabia contro la Casertana

JuveStabia-Casertana-Pareggio-Ripa-Stadio-Romeo-Menti-#ForzaVespe-#JuveStabiaCasertana-LeVoci-Andrea-Gulì
Le formazioni

JUVE STABIA (4-3-3): Russo, Cancellotti, Camigliano, Morero, Izzillo, Capodaglio, Allievi, Mastalli, Lisi, Ripa, Marotta

CASERTANA (4-3-3): Ginestra, Finizio, Lorenzini, De Marco, Rajcic, Corado, Ramos, D’Alterio, Carriero, Ciotola, Orlando.

Primo Tempo

Il primo tempo del derby tra Juve Stabia e Casertana inizia con il predominio delle vespe. Marotta guadagna una punizione poco fuori dall’area, lancia la palla in mezzo per Mastalli che, di testa, impegna Ginestra che respinge anche sul tiro di Izzillo ma, al 6′ ha la meglio il piede di Ripa che porta in vantaggio la squadra di casa. Dopo tre minuti un fallo di Rajicic su Mastalli causa una ressa in campo che provoca l’espulsione dello stesso Rajicic e di Capodaglio e l’ammonizione di D’Alterio, Carriero e Ramos. Al 19′ è la Casertana a farsi avanti e conquistare il pareggio grazie ad un fallo di Morero su Corado in area di rigore, realizzato da Ciotola che supera Russo e insacca con decisione. Ancora in attacco, la Casertana sfiora il vantaggio al 39′ con un buon tiro di Orlando deviato in angolo da un attento Russo. Dopo soli due minuti ecco il vantaggio tanto agognato: Mastalli perde palla a centrocampo e Orlando fa partire il contropiede della Casertana che spiazza Russo segnando con una deviazione di Camigliano. Due minuti di recupero senza nessun’altra azione da segnalare e poi tutti negli spogliatoi.

Secondo Tempo

La seconda frazione di gioco inizia senza cambi ed è subito la Juve Stabia a farsi avanti per trovare il pareggio con Marotta il cui tiro viene però respinto prontamente da Ginestra ma, l’insistenza della squadra di casa si concretizza al 51′ con un cross in mezzo per Lisi che serve Ripa bravo a battere Ginestra, esplode la gioia dei tifosi. I successivi minuti di gioco sono piuttosto tecnici con sostituzioni da una parte e dall’altra per cercare di equilibrare il gioco ma si conclude con un nulla di fatto e nessun’altra azione rilevante. Anche i 4′ di recupero decretati dall’arbitro, la cui prestazione si può definire più che discutibile e capace di incidere sul risultato finale riescono a far prevalere una delle due formazioni ed il match si conclude 2-2 con le vespe che perdono l’ennesima occasione di tornare alla vittoria casalinga che manca da un po’; un pareggio che è una magra consolazione in attesa del Lecce che si giocherà mercoledì in notturna.

La fotogallery del match a cura della nostra redazione (fotografo: Andrea Gulì)

Tags : CasertanaJuveStabia
Salvo Ricci

Autore Salvo Ricci